Nel campo industriale gli impianti industriali presentano pressoché le medesime caratteristiche di quelli di natura civile, però in questo caso è evidente che i volumi da servire sono molto maggiori e soprattutto le funzionalità dell’impianto richiedono spesso accorgimenti molto più complessi rispetto ad un normale impianto realizzato per servire un’entità abitativa di tipo civile.
Negli ultimi anni, nel campo industriale, la Termoidraulica Valdalpone si è affermata soprattutto nel settore conciario e nel settore alimentare, specializzandosi nella realizzazione di impianti in acciaio inox e nelle realizzazione di impianti di trattamento delle acque reflue e di rifiuto.
Molte soluzioni riguardano la realizzazione di impianti di condizionamento centralizzati, impianti di riscaldamento con generatori d’aria o ad irraggiamento, impianti idraulici per l’adduzione e la distribuzione di grandi portate d’acqua. Un altro tipo di soluzione, molto complesso, è legato alla realizzazione di impianti di generazione/rigenerazione e produzione di vapore al servizio dell’industria.
Adeguamento alle norme di sicurezza, necessario utilizzo di materiali a rispetto delle normative vigenti, continuo miglioramento delle tecniche di realizzazione dell’impianto, approcci sempre diversi e valutazione delle problematiche caso per caso hanno portato ad un grado di specializzazione molto elevato tra gli addetti del nostro personale ed i risultati si continuano ad appurare sul campo.

 

 

Copyright 2005 - Termoidraulica Valdalpone srl
Progetto e Realizzazione Studio Perazzolo SNC